TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO
Ultimo aggiornamento: 01/10/2025
Benvenuto su www.respiraconmarti.it (di seguito, il "Sito"), portale ufficiale di Martina Scarponi(di seguito anche solo "Fornitore"), con sede legale in Via Franco Vittadini 66, 00124 Roma, e-mail di contatto: hello@respiraconmarti.it
Ti invitiamo a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni d'Uso (di seguito, le "Condizioni") prima di accedere e navigare sul Sito.
L'accesso, la consultazione, la navigazione e, più in generale, l'uso del Sito implicano l'accettazione integrale e incondizionata da parte dell'utente (di seguito, l’"Utente") dei presenti Termini e Condizioni.
1. Premessa
Il presente documento regola i termini di utilizzo e le condizioni di vendita dei servizi offerti sul sito [respiraconmarti.it] da Martina Scarponi, [Via Franco Vittadini 66, 00124 Roma], di seguito “il Fornitore”.
Accedendo o acquistando servizi sul sito, l’utente (“Cliente”) accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni.
​
2. Servizi offerti
Il sito offre:
Accesso all’area privata con videocorsi, meditazioni guidate, esercizi, audio, live mensile di gruppo, e gruppo Telegram riservato.
Percorsi di gruppo o individuali.
Tutti i percorsi di gruppo includono anche l'accesso all'area privata.
​
3. Modalità di iscrizione e pagamento
L’iscrizione si effettua online tramite il sito o comunicazione diretta con il Fornitore.
I pagamenti sono anticipati e non rimborsabili, salvo casi previsti dalla legge..
Per i percorsi live, il calendario è pubblicato sul sito e non è modificabile. In caso di assenza dell’utente, non sono previsti rimborsi.
​
4. Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non è uno psicologo, psicoterapeuta, medico o altro professionista sanitario.
I servizi erogati non costituiscono in alcun modo diagnosi, terapie psicologiche, trattamenti sanitari o interventi medici.
I contenuti e le attività proposte si basano su tecniche di yoga e meditazione, acquisite attraverso formazione certificata non sanitaria.
L’utente riconosce che i risultati derivanti dai percorsi dipendono dal proprio impegno personale e non sono garantiti.
​
5. Uso corretto dei servizi
È vietata la registrazione, copia o diffusione non autorizzata di materiali (video, audio, testi) forniti nell’ambito dei servizi.
L’accesso all'area privata è personale e non cedibile.
Il Fornitore può sospendere o revocare l’accesso in caso di comportamenti offensivi, diffamatori o contrari al regolamento interno.
​
6. Diritto di recesso
Per i servizi digitali erogati immediatamente dopo il pagamento (area privata, contenuti scaricabili), non si applica il diritto di recesso (ai sensi dell’art. 59 lett. o) del Codice del Consumo.
Per tutti i percorsi, il recesso è possibile solo entro 14 giorni dall’acquisto e comunque prima dell’inizio del percorso.
​
7. Modifiche ai servizi
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, sospendere o sostituire parti dei servizi, garantendo sempre un valore equivalente o superiore a quanto acquistato.
​
8. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma.

